Loading...

In Primo Piano

Cna NetWork, appuntamento col business

Il 23 novembre presso l’Unipol Arena. Per acquisire nuovi clienti, ricercare partnership, costruire nuove reti

Cna NetWork, appuntamento col business


Acquisire nuovi clienti, ricercare partnership, costruire nuove reti, internazionalizzare l’impresa e trovare nuovi fornitori: questo e molto altro al Cna Network Business Day 2017.

L’appuntamento quest’anno è a Bologna il 23 novembre presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e si conferma anche quest’anno come un importante evento economico dedicato alle PMI dell’Emilia Romagna, promosso dalle Cna di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini con il coordinamento di Cna Emilia Romagna.

Un’intera giornata quindi per fare matching tra imprese: in questo modo le piccole medie imprese potranno presentare i propri prodotti e i propri servizi, con incontri individuali di 20 minuti ciascuno. Appuntamenti brevi, per andare direttamente al sodo, senza perdite di tempo o giri di parole. Per sviluppare partnership, vendere prodotti o servizi, acquisire contatti strategici e sviluppare una rete di opportunità commerciali senza precedenti.

Le imprese possono iscriversi all’evento contattando il referente Cna Bologna Marco Mazzanti, 051 299330 - 329 8327912, m.mazzanti@bo.cna.it

Nel modulo di adesione potranno presentare la propria attività, prodotti e servizi erogati, i vantaggi delle proprie offerte. Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 novembre; dopo quella data le imprese che si sono iscritte potranno prenotare sul sito della manifestazione gli incontri con le altre Pmi partecipanti e con le aziende player in base alle proprie preferenze.

Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili sono 200 per le imprese attinenti alla produzione manifatturiera legata alla filiera della meccanica regionale (in particolare lavorazioni meccaniche, prodotti e sottoprodotti della meccanica e della meccatronica, motor valley e packaging valley, oleodinamica, agromeccanica, macchinari per la produzione in generale) e 100 per le aziende dei servizi.

Nell’edizione del 2016, svolta a Ferrara, si sono registrati più di 2.300 incontri e 250 imprese; a Bologna, complice anche una location più spaziosa, si attendono 300 imprese con più di 700 imprenditori.

Iniziano a delinearsi anche i grandi player che parteciperanno nell’edizione del 2017. Le aziende che hanno confermato la presenza sono già: STM SPA, ROMACO SPA, LA.CO SRL, BECROMAL SPA, CAMAS SPA, COMECER SPA, CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA, FOCCHI SPA, SSAB SWEDISH STEEL SPA, STEELCOM FITTINGS SRL, WORGAS SRL, GIESSE SPA. Grandi realtà del territorio emiliano a cui se ne aggiungeranno altre nel corso delle prossime settimane.

Nel pomeriggio di “CNA NetWork - Business Day” si svolgerà anche un importante workshop di interesse nazionale sui temi dell’”Impresa 4.0” e sul Piano Nazionale Industria 4.0 con la partecipazione di Istituzioni nazionali e locali per spiegare alle PMI i vantaggi e le reali possibilità di innovazioni tecnologiche su cui investire per essere competitivi sul mercato internazionale.