Loading...

Opportunità per le imprese

Su stampa, TV, piattaforme analogiche e/o digitali

Credito di imposta per chi investe in pubblicità

Novità in vista per le aziende che vogliono investire in pubblicità (stampa, TV, piattaforme analogiche e/o digitali).

A partire dal 2018, infatti, è previsto un credito d’imposta del 75% per coloro i quali effettueranno investimenti pubblicitari incrementati, cioè superiori almeno all’1% rispetto a quelli “analoghi effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente”, per le PMI e le start-up innovative è previsto invece un credito d’imposta del 90%.

Il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che fisserà il budget dell’intera operazione e le modalità operative è previsto per il mese di ottobre, fino ad allora non sarà possibile stabilire l’entità del Fondo atto a finanziare il credito.

Maggiori informazioni: Serfina Tel 051370107 serfina@serfina.net


Le nuove ISO 9001 e 14001:2015: consulenza offerta da Cna Bologna

Le nuove edizioni delle norme ISO 9001 e 14001:2015 fanno parte delle revisioni periodiche cui sono soggette le norme ISO, affinché siano in grado di rispondere ai cambiamenti economici e di mercato e alle necessità delle aziende.
Uscite nel settembre 2015 sono i riferimenti obbligatori sia per le aziende già certificate che per quelle che intendono intraprendere il percorso di certificazione. Vi sono cambiamenti importanti che fanno sì che i sistemi della qualità e ambientale diventino sempre più parte integrante e aiutino il business e lo sviluppo aziendale. In particolare per la nuova 9001 permette una consistente semplificazione della documentazione del sistema. Cna Bologna è disponibile, anche con incontri aziendali, ad informare e supportare le imprese che hanno necessità di adeguare il loro sistema qualità o intraprendere il percorso di certificazione.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Cna Produzione Luca Corazza - Tel 051 299.515 www.bo.cna.it/mestieri/unioni/produzione