Loading...

Opportunità per le imprese

Visite culturali... alla scoperta di Bologna”, capodanno in Costa Azzurra

Le attività per il nostro tempo libero

Collezioni Comunali d’Arte e visita dell’appartamento del Cardinal Legato

Domenica 5 novembre 2017 ore 10,00 - Collezioni Comunali d’Arte e visita dell’appartamento del Cardinal Legato
(Ingresso libero 1a domenica del mese) Costo 7,00 euro a persona per la guida. Radioguide consigliate € 1,50 Le collezioni comprendono: 250 dipinti, dall’arte medievale ai giorni nostri, che documentano un processo artistico vivo e fertile; oggetti d’arte; mobili; porcellane; tessuti; pizzi; ricami; miniature e importanti crocefissi lignei medievali provenienti dalle chiese del territorio Bolognese.
Clicca qui >>>www.bo.cna.it/tempo-libero


Il teatro Comunale

Costo 7,00 euro a persona per la guida. Teatro settecentesco progettato e costruito dal Bibiena, è uno dei teatri storici della città. Clicca qui >>


Il Museo civico medievale

(Ingresso libero 1a domenica del mese) Costo 7,00 euro a persona per la guida. Radioguide consigliate € 1,50 Il Museo Civico Medievale di Bologna illumina i visitatori sulla storia della città. Le opere che costituiscono il nucleo più rilevante del museo sono in gran parte testimonianze della vita medievale bolognese, a partire dai manufatti altomedievali dei secoli VII-IX, fino alla grande statua di Bonifacio VIII in lastre di rame dorato, eseguita in ricordo dell’impegno profuso dal Papa per mettere fine alla guerra tra Bologna e Ferrara. Completano le collezioni del museo una ricca raccolta di armi e avori, oltre che una raccolta di codici e libri che testimonia la tradizione bolognese nella miniatura.
clicca qui >>>


Capodanno in Costa Azzurra

Da sabato 30 dicembre 2017 a martedì 2 gennaio 2018
Guarda il programma dettagliato >>



Per informazioni: www.bo.cna.it/tempo-libero