Loading...

Imprese in vetrina

Le imprese dell’Unione Comunicazione a Sana 2017

Si conferma un’esperienza positiva la partecipazione delle aziende al salone del biologico: quest’anno Due Emme Pack, Cristiano Capelli e Pixed, Big

Le imprese dell’Unione Comunicazione a Sana 2017

Sono stati tre i workshop organizzati dall’Unione Comunicazione di Cna Bologna in collaborazione con aziende associate all’interno di Sana-Salone Internazionale del Biologico 2017. L’evento ha riscosso grande successo e l’ampia partecipazione degli operatori del settore ha fatto il sold out. L’obiettivo degli incontri di lunedì 11 settembre era duplice: da un lato, comunicare il biologico on-line attraverso strategie di marketing e dall’altro introdurre il pubblico al calcolo della sostenibilità ambientale. Il primo appuntamento ha visto l’azienda Due Emme Pack illustrare le logiche e l’utilità dell’eco calcolatore, strumento messo a punto dall’azienda con il quale è possibile conoscere il risparmio in termini di impatto ambientale conseguente all’utilizzo di carta riciclata, settore in cui l’azienda è leader. A seguire Cristiano Capelli e Pixed di Gianluca Gabella hanno affrontato il tema di una corretta strategia SEO per contenuti web a tema “biologico”. Infine BIG ha mostrato come implementare il business di chi vende biologico tramite le piattaforme social, nella fattispecie Facebook e LinkedIn, e come costruire un’efficace campagna con Google Adwords.

Cna e i suoi associati hanno già organizzato iniziative come questa all’interno delle manifestazioni fieristiche, con incontri formativi/informativi rivolti agli espositori. Un progetto che proseguirà anche in futuro.

Per info: www.bo.cna.it/mestieri/unioni/comunicazione